Il Festival

La quarta edizione di “Corti in Opera” si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2022.

Il Festival di cortometraggi organizzato dal Cineteatro dell’Opera di Lucera porterà ancora una volta sul grande schermo una selezione di alcuni tra i migliori short film di recente produzione. Opere diverse per generi e tematiche, accomunate dall’elevata qualità tecnica e artistica, dalla profondità delle storie raccontate e dalla capacità di innescare riflessioni negli spettatori di ogni età.

Le giornate dell’11, 12 e 13 maggio saranno dedicate ai bambini e ai ragazzi in età scolare, con proiezioni di corti ad hoc seguite da momenti di dibattito. Ai giovanissimi verrà offerta l’opportunità di meditare su argomenti importanti e attuali, accrescendo in loro l’interesse nei confronti del cinema e della sala cinematografica come luogo di socialità e cultura.

La sera del 14 maggio avrà luogo l’evento clou del Festival, aperto a tutti fino ad esaurimento posti. A impreziosire l’atto finale della manifestazione, la presenza e l’intervento degli autori dei cortometraggi.

Tutti gli eventi del Festival si terranno presso il Cineteatro dell’Opera, nel rispetto delle linee guida del Governo per la prevenzione anti Covid.